OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
26 Marzo 2019
[]

news
percorso: Home > news > ECCELLENZA

RC Angolana vs Acqua&Sapone 3-2

01-10-2017 19:13 - ECCELLENZA
Il derby pescarese tra RC Angolana ed Acqua&Sapone disputato al "Petruzzi" si conclude con la meritata vittoria dei padroni di casa per 3-2. Primo tempo piuttosto equilibrato: i montesilvanesi si mostrano attivi e conquistano la prima rete per merito di Nicolas Di Donato, ma i neroazzurri reagiscono con le marcature di Legnini e capitan Farindolini. Nella ripresa, dominio incontrastato dei ragazzi di mister Rachini che collezionano il terzo goal grazie all´acrobazia di Fioravante Spinelli, classe 99. La seconda rete montesilvanese arriva poi grazie a Di Biase, bravo a trasformare il rigore concesso dal direttore Sciubba.
La cronaca:
Primo tempo piuttosto bilanciato, con entrambi i team che si rendono pericolosi. Al 6´, primo tentativo dei padroni di casa con il potente destro di D´Alonzo che, da fuori area, cerca lo specchio della porta, ma è fuori di poco. La partita comincia a definirsi al 17´, quando l´Acqua&Sapone conquista il vantaggio grazie alla marcatura di Nicolas Di Donato che anticipa tutti sugli sviluppi di un corner. I verdeoro godono però della loro posizione privilegiata per pochissimo: due giri di lancette dopo, infatti, Legnini accompagna di testa la sfera che gli arriva dalla sinistra e gonfia la rete, conquistando il pari per i suoi. La RC Angolana, non paga del pareggio, continua ad insistere al 30´ con D´Alonzo che, dalla distanza, conclude di destro, ma la sfera è alta sulla traversa. Il pressing neroazzurro dà un´altra soddisfazione al 39´ quando capitan Farindolini, lasciatosi alle spalle tutti i difensori verdeoro, si invola magnifico verso la porta e trova l´angolino basso, realizzando il 2-1.
Nella ripresa, a tenere il pallino del gioco sono i padroni di casa, che non lasciano alcuno spazio all´A&S. Come risultato del costante forcing neroazzurro, al 19´ giunge il 3-1 per merito di Spinelli che, agile, si svincola dalla morsa dei difensori ospiti e trova l´angolino sinistro. Al 5´ di recupero, colpo di scena: Musto viene atterrato in area e Sciubba di Pescara decide di concedere il penalty; sul dischetto si presenta Di Biase che non sbaglia e conquista la seconda rete per i suoi. Dopo ben 8´ di recupero, la partita si conclude così per 3-2.
Il tabellino:
RC Angolana-Acqua&Sapone 3-2 (2-1)
RC Angolana: Brunetti, Fabrizi (39´ st Montefalcone), Maloku, Cipressi, Legnini, Nazari, Ruggieri, D´Alonzo, (47´ st Bianco), Pomponi (17´ st Spinelli), Farindolini (33´ st Buffetti), Massa. A disp. Agresta, Montefalcone, De Fanis, Buffetti, Cipollone, Bianco, Spinelli. All. Rachini.
Acqua&Sapone: Palena, Papagna (28´ st Guardiani), Di Biase, Di Donato L., Bassano (40´ st Erasmi) , Marcedula (42´ st D´Agostino), Colantoni, Di Donato N. (40´ st Maiorani), Petito, Musto, Minutulo (16´ st Marrone). A disp. Di Muzio, Corvini, Guardiani, Maiorani, Erasmi, D´Agostino, Marrone. All. Del Gallo.
Reti: 17´ pt Di Donato N. (A&S), 19´ pt Legnini (RCA), 39´ pt Farindolini (RCA), 19´ st Spinelli (RCA), 50´ st Di Biase su rigore(A&S)
Ammoniti: Minutolo, Bassano, Di Donato N., Petito, Di Biase (A&S)
Direttore di gara: Sciubba di Pescara, coadiuvato da Carella de L´Aquila e Sica de L´Aquila.
N.B.: Espulso il preparatore atletico dell´Angolana Fabio Perazzetti per proteste.

Veronica Santovito, addetta stampa RC Angolana

news

i campionati

i campionati

logo 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
logo RENATO CURI ANGOLANA
2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
0
3
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata