OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
26 Marzo 2019
[]

news
percorso: Home > news > ECCELLENZA

Cupello Calcio-RC Angolana 0-1

08-10-2017 19:44 - ECCELLENZA
La RC Angolana, in trasferta a Cupello, sconfigge i padroni di casa per 0-1. Nel primo tempo, ottime trame di gioco per i ragazzi di mister Rachini, di fronte ad un Cupello poco complice. Nella ripresa, i rosso blu recuperano combattività, ma la rete del subentrato Pomponi permette agli angolani di conquistare i preziosissimi tre punti.
La cronaca:
All´inizio della prima frazione, poca complicità tra i padroni di casa, che si lasciano anticipare in diverse occasioni da un´Angolana più combattiva. La prima consistente opportunità per gli ospiti arriva al 20´: Ruggieri, solo di fronte la porta, conclude di destro, ma Bruno si getta sul pallone e scongiura il pericolo per i suoi. Al 37´ è Spinelli a provarci con un pallone teso, ma la sfera arriva docile tra le braccia dell´estremo di casa. Intanto il Cupello sembra aver trovato il ritmo giusto: tiro dalla distanza di Tucci A., ma Legnini devia agile e non permette a Pendenza di finalizzare. I ragazzi di mister Carlucci, ormai in 10 per via dell´espulsione di Benedetti, recuperano aggressività e, allo scadere del primo tempo, conquistano una rete per merito del tiro a giro di Pendenza, ma per D´Antuono di Pescara c´è fuorigioco. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-0.
Nella ripresa, i ritmi si fanno più alti. Al 10´, la precisa punizione di Sparvoli si rende pericolosa, ma Marconato è bravo a non far passare nulla. Dieci minuti dopo, ancora Sparvoli che ci prova dalla distanza, ma è decisamente alta sulla traversa. Al 26´, i rosso blu sfiorano il vantaggio con il calcio piazzato di Tucci S. che giunge potente in porta, ma Agresta si distende prontamente e respinge. Il risultato muta solo al 33´: l´assist calibrato del solito Sparvoli permette a Pomponi di gonfiare la rete, realizzando lo 0-1. La partita è ormai agli sgoccioli, ma i padroni di casa non si danno per vinti: la vigorosa punizione di Quaranta sembra entrare in porta, ma i neroazzurri sono rapidi a tirarla indietro.
Il tabellino:
Cupello Calcio-RC Angolana 0-1 (0-0 pt)
Cupello Calcio: Marconato, De Cinque, Bruno (1´ st. Canosa), Quaranta, Giuliano, Benedetti, Tucci A. (40´ st. Monachetti), Tucci S. (33´ st. De Vivo), Pendenza, D´Antonio, Troiano (40´ st. Bassano). A disp. Stivaletta, De Santis, Canosa, Bassano, De Vivo, Avantaggiato, Monachetti. All. Carlucci.
RC Angolana: Agresta, Fabrizi (20´ st. De Fanis), Maloku, Cipressi (46´ st. Bianco), Legnini, Nazari, Ruggieri (30´ st. Pomponi), D´Alonzo, Spinelli (1´ st. Sparvoli), Farindolini, Massa (40´ st. Buffetti). A disp. Brunetti, De Fanis, Buffetti, Cipollone, Bianco, Pomponi, Sparvoli. All. Rachini.
Reti: Pomponi (33´ st) (RCA)
Ammoniti: Tucci S., Pendenza (Cupello); Maloku (RCA)
Espulsi: Benedetti (Cupello)
Direttore di gara: D´Antuono di Pescara, coadiuvato da Falcone di Vasto e Langella di Chieti.

Veronica Santovito, addetta stampa RC Angolana

news

i campionati

i campionati

logo 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
logo RENATO CURI ANGOLANA
2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
0
3
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata