OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
26 Marzo 2019
[]

news
percorso: Home > news > SOCIETÀ

Coppa Italia: RC Angolana-Acqua&Sapone 3-2

06-09-2017 19:16 - SOCIETÀ
Nella partita di ritorno del primo turno di Coppa Italia, la RC Angolana vince contro l´Acqua&Sapone per 3-2, confermando così il risultato di andata. Al Galileo Speziale, infatti, i ragazzi di mister Rachini avevano battuto i montesilvanesi per 0-2.
La cronaca:
Il primo tempo si apre subito a favore degli ospiti: già al 2´ infatti il cross al centro di D´Alessandro viene ben deviato dai compagni, ma è solo palo destro. Sulla ribattuta, però, Rubini si lancia rapido sul pallone e realizza la prima rete per l´Acqua&Sapone, stupendo Agresta e i difensori, troppo lenti nei riflessi. Il goal inatteso spiazza i ragazzi di mister Rachini che ci mettono un po´ per carburare. Al 21´ ancora i verde oro con Taormina che tenta un lancio lungo da fuori area, ma è poco preciso. Un paio di minuti e si fa rivedere l´Angolana: potente diagonale dalla distanza di D´Alonzo, ma Palena non si preoccupa e blocca a botta sicura. Qualche ultimo tentativo di avanzamento neroazzurro si deve a Ruggieri, che però non trova lo specchio della porta.
La ripresa si fa subito più dinamica, con un´Angolana meno spaesata e un Montesilvano desideroso di mantenere il risultato. Un paio di minuti e arriva il primo tentativo neroazzurro con il tiro a giro di Farindolini che, però, giunge docile tra le braccia di Palena. All´11´ Nazari si distende e, di testa, indirizza bene il corner, conquistando così il pareggio per gli angolani. Un giro di lancette dopo, l´energico affondo di Ruggieri viene sfruttato da Farindolini che accompagna la sfera, ma fa la barba al palo. Al 18´, il fallo commesso da D´Alonzo costa caro alla RC Angolana: la punizione concessa dal direttore di gara consente a Di Donato di realizzare il secondo goal verde oro. Il risultato rimane così per poco: al 31´ l´assist di Legnini permette all´attento Montefalcone di gonfiare la rete, raggiungendo di nuovo il pari. Cinque minuti dopo, ancora l´Angolana con il cross di Bianco ben deviato da Buffetti che la mette dentro, siglando il 3-2, che resta il risultato definitivo.

Il tabellino:
RC Angolana - Acqua&Sapone 3-2 (1-0 pt)
RC Angolana: Agresta, Montefalcone, De Fanis (Berardinucci 28´ pt), D´Alonzo, Legnini, Nazari, Ruggieri (Bianco 32´ st), Di Clemente (Buffetti 1´ st), Pomponi (Cipressi 1´ st), Farindolini (Melone 37´ st), Massa. A disp. Brunetti, Fabrizi, Melone, Berardinucci, Buffetti, Cipressi, Bianco. All. Rachini.
Acqua&Sapone: Palena, Guardiani, Corvini, Di Donato L., Piovani, Marcedula, Rubini (Urbaez 15´ st), D´Agostino (De Berardinis 28´ st), Taormina, D´Attanasio (Di Genova 15´ st), D´Alessandro (Capobianco 37´ st). A disp. Morelli, Centorame, De Luca, Capobianco, Di Genova, De Berardinis, Urbaez. All. Del Gallo.
Reti: Rubini (2´ pt), Di Donato L. (18´ st) (Acqua&Sapone); Nazari (11´ st), Montefalcone (31´ st), Buffetti (36´ st) (RCA)
Ammoniti: D´Alonzo, Montefalcone (RCA); Di Donato L. (Acqua&Sapone)
Direttore di gara: Palmarella di Pescara, coadiuvato da Caruso di Lanciano e Mazzocchetti di teramo.

news

i campionati

i campionati

logo 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
logo RENATO CURI ANGOLANA
2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
0
3
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata