OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
26 Marzo 2019
[]

news
percorso: Home > news > ECCELLENZA

Chieti FC-RC Angolana (1-0)

17-09-2017 21:55 - ECCELLENZA
Nella terza giornata del campionato di Eccellenza, all´"Angelini" di Chieti la RC Angolana viene sconfitta dai padroni di casa per 1-0. La prima frazione si chiude a reti inviolate: diverse le opportunità per i neroazzurri, che almeno in tre occasioni sfiorano di pochissimo il vantaggio. Nella ripresa, la situazione si ribalta a favore dei nero verdi che intensificano il forcing e, al 15´, conquistano con Lalli l´1-0.
La cronaca
La prima occasione è per gli ospiti e arriva al 3´ con il pulito cross al centro di capitan Farindolini: Spinelli allunga il collo per finalizzare di testa, ma riesce solo a sfiorare la sfera. Al 9´, la RC Angolana si fa sentire ancora con Farindolini, che, ben imbeccato da Ruggieri, di nuovo porta il pallone al centro: questa volta Spinelli colpisce a botta sicura la sfera, ma è alta sulla traversa. Un giro di lancette dopo, Ruggieri da centro campo verticalizza per il solito Spinelli che si inserisce pericoloso, ma la difesa teatina lo circonda e scongiura il pericolo. Intanto, il Chieti non sta a guardare: al 29´ De Fabritiis riceve un buon pallone dalle retrovie e, di destro, cerca la conclusione, ma è impreciso e la palla scivola sul fondo. Un minuto dopo, Comparelli in area si rende insidioso con un valido destro, ma il pallone è accuratamente deviato dai neroazzurri. Gli ospiti non demordono e continuano a spingere: al 36´ assist di Cipressi per Nazari che punta la porta teatina, ma Cattenari respinge attento. Sul termine della prima frazione, un brivido percorre la tifoseria neroazzurra: Lalli, servito dal preciso Fanelli, la mette dentro, ma il goal viene subito annullato per fuorigioco.
Ripartenza piuttosto lenta per entrambi i team, che faticano a ritrovare intesa. Al 15´, però, giunge la svolta dell´ 1-0: Lalli, questa volta in posizione regolare, con un energico siluro da fuori area sorprende Brunetti, gonfiando la rete. Tre minuti e il subentrato Catalli cerca di beffare nuovamente l´estremo ospite, che però si butta ed evita così il raddoppio. I neroazzurri non si lasciano scoraggiare dallo svantaggio: al 38´ Ruggieri si invola sulla fascia destra e cerca di destro l´angolino basso, ma l´estremo si stira e blocca il passaggio. Ultimo tentativo angolano di trovare il pari arriva al 44´ con la punizione di Nazari, che però è imprecisa. La partita si chiude così con la vittoria dei ragazzi di mister Aielli, in vantaggio di una sola rete.

Il tabellino:
Chieti FC 1922-RC Angolana 1-0 (0-0 pt)
Chieti FC 1922: Cattenari, Comparelli (Selvallegra 24´st), Patacchiola, Fruci (Ricci 17´ st), Cioffi (Catalli 11´ st), Fanelli, Lalli, Simonetti (Bordoni 35´ st), Capitoli, De Fabritiis, Costantini (Felli 23´ pt). A disp. Carità, Ricci, Felli, Bordoni, Catalli, Selvallegra, Leone. All. Aielli.
RC Angolana: Brunetti, Fabrizi, Maloku, Cipressi, Legnini, Nazari, Spinelli (Buffetti 11´ st), D´Alonzo, Pomponi (Montefalcone 31´ st), Farindolini, Ruggieri. A disp. Agresta, Montefalcone, Berardinucci, Melone, Cipollone, Buffetti, Bianco. All. Rachini.
Reti: Lalli (15´ st) (Chieti FC)
Ammoniti: Fanelli (Chieti FC)
Direttore di gara: Giampietro di Pescara, coadiuvato da Bernardini di Pescara e Di Risio di Lanciano.

Veronica Santovito, ufficio stampa RC Angolana

news

i campionati

i campionati

logo 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
logo RENATO CURI ANGOLANA
2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
0
3
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata