OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
17 Dicembre 2017
[]

news
percorso: Home > news > ECCELLENZA

Real Giulianova vs RC Angolana 0-0

24-09-2017 18:42 - ECCELLENZA
Nel quinto turno del campionato di Eccellenza, al "Rubens Fadini" la RC Angolana ed il Real Giulianova si dividono la posta in palio per 0-0. La squadra di mister Rachini, composta da molti under (ben cinque titolari) si è rivelata credibile nel fronteggiare un team di alto livello come quello giuliese (tre il numero di fuori quota titolari schierati da Piccioni). Un pizzico di fortuna e la complicità tra i ragazzi hanno permesso così all´Angolana di conquistare l´ottavo punto di stagione.
La cronaca:
Primo tempo vivace, con entrambi i team molto presenti, ma senza reti. Al 2´ i padroni di casa mostrano i denti con l´inserimento da sinistra di Tozzi Borsoi che agile cerca la conclusione, ma Brunetti, in forma smagliante, si distende e respinge. Qualche istante ed i giuliesi si avvicinano ancora in area neroazzurra: verticalizzazione di Potacqui per Aquino che però arriva tardi e perde l´occasione. Gli angolani non si lasciano intimidire: all´8´ primo tentativo di capitan Farindolini che, tutto solo, cerca di superare in dribbling, ma viene bloccato. Sulla ribattuta, si rende insidioso Buffetti, ma la difesa di casa dice ancora no. Un giro di lancette dopo, di nuovo cross al centro di Farindolini per Legnini che tenta di testa, ma Abate contiene senza difficoltà. La più clamorosa occasione per i giuliesi giunge al 17´: Aquino, di testa, finalizza il vigoroso assist di Del Grosso, ma fa solo la barba al palo destro. Qualche altro tentativo di affondo giallo rosso, ma gli angolani sono bravi a dominare il centrocampo e non lasciano passare sfere troppo insidiose.
Nella ripresa, il nervosismo sale: le tifoserie giallo rosse si scaldano, contestando al direttore Zanotti qualche fuorigioco e l´indulgenza coi cartellini. Se i padroni di casa insistono con il forcing, la RC Angolana punta tutto sul centrocampo e sulla difesa. Al 16´, il Real Giulianova sfiora il vantaggio quando il potente diagonale di Aquino si spegne su palo sinistro. Al 30´, il subentrato Vitelli finalizza un corner, ma si fa respingere il tap-in da un attentissimo Brunetti. Cinque minuti dopo, il calibrato tiro di Vitelli spinge l´estremo ospite a tuffarsi per evitare l´1-0. Sulla ribattuta, mischia in area: Tozzi Borsoi si inserisce beffardo per accompagnare la sfera, ma i neroazzurri serrano e non fanno passare nulla. Fino all´ultimo, il Real Giulianova cerca il vantaggio, ma i ragazzi di mister Rachini sono altrettanto bravi ad aggirare l´eventualità. Il risultato rimane dunque immutato: il match si chiude 0-0.
Il tabellino:
Real Giulianova-RC Angolana 0-0
Real Giulianova: Abate, Del Grosso (D´Alessandro 44´ st), Lanza (Antonelli 24´ st), Borghetti, Di Lallo (Fuschi 14´ st), Flavioni, Balducci (Bellini 47´ st), Lenart (Vitelli 26´ st), Tozzi Borsoi, Potacqui, Aquino. A disp. Carnevali, Fuschi, D´Alessandro, Bellini, Vitelli, Antonelli, Barlanfante. All. Piccioni.
RC Angolana: Brunetti, Fabrizi, Maloku, Cipressi, Legnini, Nazari, Ruggieri, D´Alonzo, Pomponi (Spinelli 6´ st), Farindolini, Buffetti (Montefalcone 26´ st). A disp. Agresta, Montefalcone, Berardinucci, Cipollone, Di Clemente, Bianco, Spinelli. All. Rachini.
Reti: ----
Ammoniti: Brunetti, Cipressi e Legnini(RCA).
Direttore di gara: Zanotti di Rimini, coadiuvato da Boffa di Chieti e Nappi di Pescara.

Veronica Santovito, addetta stampa RC Angolana

news

i campionati

logo CASALBORDINO
logo RENATO CURI ANGOLANA
CASALBORDINO
RENATO CURI ANGOLANA
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo MIGLIANICO CALCIO
RENATO CURI ANGOLANA
MIGLIANICO CALCIO
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo COLOGNA
RENATO CURI ANGOLANA
COLOGNA
[ continua ]
logo VIRTUS VASTO
logo RENATO CURI ANGOLANA
VIRTUS VASTO
RENATO CURI ANGOLANA
[ continua ]

i campionati

logo 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
logo RENATO CURI ANGOLANA
2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
0
3
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo GLADIUS
RENATO CURI ANGOLANA
GLADIUS
6
0
[ continua ]
logo SAN NICOLÒ
logo RENATO CURI ANGOLANA
SAN NICOLÒ
RENATO CURI ANGOLANA
0
5
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]