OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
17 Dicembre 2017
[]

news
percorso: Home > news > ECCELLENZA

RENATO CURI ANGOLANA vs SAN SALVO 1-0

26-11-2017 19:33 - ECCELLENZA
La Renato Curi Angolana, torna al successo tra le mura amiche del "PETRUZZI" dopo la battuta d´arresto subita contro lo Spoltore la scorsa settimana. Col minimo scarto i ragazzi di mister Rachini superano un volenteroso e, combattivo San Salvo del mister Stefano Sgherri ex centravanti della Curi Angolana in Serie D.
I nerazzurri sono scesi in campo privi di Cipressi, Buffetti, Massa e Agresta. Rachini doveva rivedere alcune scelte per fronteggiare le assenze.
Inizio gara non esaltante ma con i padroni di casa che prendono subito le redini del gioco in mano. La prima conclusione arriva al 12´ con Sparvoli che dal limite con un tiro a giro sfiora il palo. Pochi minuti dopo Nazari colpiva il legno della porta difesa da Cialdini. Nerazzurri ancora pericolosi con Maloku che dopo una bella sponda di Spinelli si ritrovava davanti a Cialdini che gli deviava il tiro in angolo.
Il San Salvo nonostante la buona volonta non riusciva quasi mai a rendersi pericolo dalle parti di Brunetti. Poco dopo la mezz´ora, Rachini doveva sostituire Rozic sceso in campo non al meglio inserendo al suo posto Spinelli. Al 39´ il difensore Ramundo già ammonito in precedenza colpiva con una gomitata Maiolo, il signor D´Antuono interveniva mostrando il secondo cartellino giallo e successivamente il rosso al difensore biancazzurro. La prima frazione si chiudeva col risultato ad occhiali.
I padroni di casa tornano in campo più decisi. Il capitano Farindolini, alzava la sua posizione in campo avvicinando il suo raggio di gioco più vicino alla all´area di rigore avversaria. Al 54´ i padroni di casa si portano in vantaggio con Ruggieri bravo a superare Cialdini dalla corta distanza. Il San Salvo già in inferiorità numerica accusava il colpo. Farindolini dopo una bella trama di gioco entra in area e conclude a rete superando Cialdini in diagonale, la sfera andava ad incocciare sul palo interno per poi finire tra le mani di Ciladini ancora a terra. Dopo pochi minuti Ruggieri da fuori sfiorava il 2-0 concludendo di poco a lato.
I nerazzurri nonostante le occasioni create non riuscivano a chiudere la partita e tenevano in partita ancora il San Salvo che al 71´ andava vicino la pareggio con Dema che calciava a lato da pochi metri dalla porta. Occasione nata da un errore in disimpegno di Montefalcone che sorprendeva anche i compagni di reparto della difesa nerazzurra.
Il San Salvo aveva un´altra occasione per pareggiare. Un tocco fortuito del direttore di gara metteva in moto gli avanti biancazzurri che andavano al tiro con un colpo di testa di Dema parato senza difficoltà da Brunetti. Da qui al triplice fischio si registrava l´infortunio di Nazari che lasciava il campo anzitempo.
Vittoria meritata quella dei nerazzurri ai quali è mancata quel pizzico di "cattiveria" in più sotto porta per chiudere la partita contro un avversario in inferiorità numerica. Gli ospiti sono riusciti a creare un paio di occasioni solo nella seconda frazione nonostante l´uomo in meno. A due turni dal termine del girone d´andata i nerazzurri del presidente Dott. Sergio Spinelli hanno messo in cascina 25 punti offrendo un piacevole calcio su ogni campo nonostante la giovanissima rosa messa a disposizione del mister Rachini che sta facendo veramente un grande lavoro insieme al suo staff. Mercoledi la Curi Angolana renderà visita al Giulianova nella gara di ritorno di Coppa Italia. Si parte dall´1-1 dell´andata. Inizio gara alle ore 17:30 al "Fadini" di Giulianova.

RC ANGOLANA - SAN SALVO 1-0 (0-0)

RC ANGOLANA: Brunetti, Montefalcone (26´st De Fanis), Maloku, D´Alonzo, Legnini, Nazari (41´st Berardinucci), Ruggieri, Maiolo, Rozic (33´pt Spinelli 31´st Pomponi), Farindolini, Sparvoli (39´st Fabrizi). A disposizione: Narducci, Cipollone. Allenatore: Paolo Rachini

SAN SALVO:
Cialdini, Ramundo, Izzi, Tafili, Felice, Maccione, Lavacca (1´st Finarelli), Wajnsztein, Dema, Bertani (12´st Minenna), Pascusal (31´stFrancioso). A disposizione: Bartolino, D´Urso, Polisena, Vitullo. Allenatore: Stefano Sgherri

Arbitro: Luca D´Antuono di Pescara

Reti: 9´st Ruggieri

Espulsi: 39´pt Ramundo (doppia ammonizione)

Ammoniti: Maiolo, Ramundo e Felice.

news

i campionati

logo CASALBORDINO
logo RENATO CURI ANGOLANA
CASALBORDINO
RENATO CURI ANGOLANA
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo MIGLIANICO CALCIO
RENATO CURI ANGOLANA
MIGLIANICO CALCIO
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo COLOGNA
RENATO CURI ANGOLANA
COLOGNA
[ continua ]
logo VIRTUS VASTO
logo RENATO CURI ANGOLANA
VIRTUS VASTO
RENATO CURI ANGOLANA
[ continua ]

i campionati

logo 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
logo RENATO CURI ANGOLANA
2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
0
3
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo GLADIUS
RENATO CURI ANGOLANA
GLADIUS
6
0
[ continua ]
logo SAN NICOLÒ
logo RENATO CURI ANGOLANA
SAN NICOLÒ
RENATO CURI ANGOLANA
0
5
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]