OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
19 Ottobre 2017
[]

news
percorso: Home > news > ECCELLENZA

RC Angolana-Capistrello 2-0

10-09-2017 19:31 - ECCELLENZA
Al "Petruzzi" di Città Sant´Angelo la RC Angolana batte per 2-0 il Capistrello. Dopo un primo tempo ricco di occasioni, ma a reti inviolate, nella ripresa la compagine di mister Rachini conquista la prima rete su rigore preciso di Massa, mentre il raddoppio arriva per merito del sorprendente diagonale dello scatenato Ruggieri.
A fine partita, il presidente Spinelli si dice soddisfatto della prestazione dei ragazzi: orchestrata da mister Rachini, la squadra, formata da molti fuori quota (oggi in campo ce n´erano ben cinque titolari), è infatti riuscita a fronteggiare con vivacità e complicità una squadra esperta come quella del Capistrello. L´ennesima prova, questa, che la politica societaria volta a puntare sui giovani è la strada da seguire.
La cronaca:
La prima occasione per i padroni di casa arriva a cinque minuti dal fischio d´inizio: il calibrato cross al centro di Fabrizi giunge in area, ma nessuno dei compagni arriva in tempo. Al 25´ si fa sentire il Capistrello con Leccese che approfitta di uno svarione difensivo e si avvicina pericoloso in area, ma Legnini si getta sulla sfera e scongiura il pericolo per i suoi. Tre giri di lancette dopo, nuova opportunità per i neroazzurri: un ottimo pallone arriva sui piedi di Pomponi che, spalle alla porta, esita troppo e sciupa tutto. Al 30´ D´Alonzo tenta di destro dalla distanza, ma l´estremo ospite non si lascia intimidire e blocca.
Nella ripresa, la RC Angolana si mostra ancora più aggressiva: al 9´ il primo tentativo è di Farindolini che tira in porta a botta sicura, ma Salustri è pronto e controlla. Intanto, il Capistrello non molla la presa: Panecassio, svincolatosi dal due a due con Maloku, cerca di destro lo specchio della porta, ma è decisamente fuori. Il risultato viene sbloccato al 33´: il fallo di mano degli ospiti spinge il direttore di gara a concedere il rigore. Sul dischetto si presenta Massa che, con estrema precisione, fredda il portiere e porta in vantaggio i draghi. Quattro minuti dopo, arriva il raddoppio per merito del preciso diagonale di Ruggieri che trova l´angolino sinistro. Malgrado qualche altro tentativo degli ospiti, il risultato non muta: 2-0 per la compagine angolana, che conquista così meritatamente i tre punti.
Il tabellino:
RC Angolana-Capistrello 2-0 (0-0 pt)
RC Angolana: Brunetti, Fabrizi, Maloku, Cipressi, Legnini, Nazari, Ruggieri, D´Alonzo, Pomponi (Buffetti 38´ st), Farindolini (Spinelli 46´ st), Massa. A disp. Agresta, Montefalcone, Berardinucci, Di Clemente, Buffetti, Bianco, Spinelli. Allenatore: Rachini.
Capistrello: Salustri, Hati, Venditti (Amore 40´ st), Panecassio, L. De Meis (Menna 44´ st), Antonelli, Bolzan, Kras, Leccese, E. De Meis, Mercogliano (Paris 17´ st). A disp. D´Innocenzo, G. Fantauzzi, Dieramo, Amore, Paris, Menna, D. Fantauzzi. Allenatore: Iodice.
Reti: Massa (33´ st), Ruggieri (37´ st) (RCA)
Direttore di gara: Di Carlo di Pescara, coadiuvato da Alonzi di Avezzano e Falcone di Vasto.

Veronica Santovito, Ufficio Stampa RC Angolana

news

i campionati

logo RENATO CURI ANGOLANA
logo CHIETI F.C. TORRE ALEX
RENATO CURI ANGOLANA
CHIETI F.C. TORRE ALEX
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
ACQUA&SAPONE
[ continua ]
logo MARSICA
logo RENATO CURI ANGOLANA
MARSICA
RENATO CURI ANGOLANA
[ continua ]

i campionati

logo RENATO CURI ANGOLANA
logo VASTO MARINA
RENATO CURI ANGOLANA
VASTO MARINA
5
1
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo ALCYONE
RENATO CURI ANGOLANA
ALCYONE
11
2
[ continua ]
logo CURI PESCARA
logo RENATO CURI ANGOLANA
CURI PESCARA
RENATO CURI ANGOLANA
1
7
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]