OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
20 Novembre 2017
[]

news
percorso: Home > news > ECCELLENZA

Paterno vs RC Angolana 4-1

01-11-2017 19:06 - ECCELLENZA
L´11^ giornata del campionato di Eccellenza si conclude con una sconfitta per la RC Angolana, battuta in trasferta dal Paterno per 4-1. Dopo aver subito due goal nei primi nove minuti, i neroazzurri faticano a trovare il ritmo giusto e il primo tempo si chiude così 2-0. Nella seconda frazione, i ragazzi di mister Rachini provano a fare meglio, ma i padroni di casa si impongono con altre due reti, cosicché il goal al 41´ di Sparvoli su rigore è solo di bandiera.
La cronaca:
Primo tempo dominato dai padroni di casa, più combattivi rispetto ad un´Angolana decisamente sottotono. I marsicani si impongono già al 5´: l´assist di Della Penna infatti permette a Lepre di concludere di sinistro e trovare l´angolino basso, siglando l´1-0. Tre giri di lancette dopo, i neroazzurri cercano di rispondere con Rozic che anticipa tutti e cerca di destro lo specchio della porta, ma l´estremo di casa non si lascia sorprendere e blocca. Già al 9´, però, arriva il raddoppio per il Paterno: cross destro di Franchi da centro campo per Iaboni che, a botta sicura, calcia verso la porta, ma Agresta si getta sulla sfera; sulla ribattuta, Kabasele si inserisce beffardo dalla sinistra e, con tocco leggero, supera Agresta, ancora a terra, siglando il 2-0. Gli angolani, decisamente giù di morale, si fanno risentire al 25´: Farindolini si lancia a perdifiato sull´ala destra e conclude bene di sinistro, ma l´estremo si butta ed evita. Seguono un paio di affondi di Sparvoli in area marsicana, che tuttavia non permettono ai suoi di cambiare il risultato.
Nella ripresa, i neroazzurri mostrano più energia, che però non è sufficiente a superare l´aggressività del Paterno. Al 14´, Sparvoli dal corner serve un ottimo pallone al centro e il subentrato Ruggieri prova ad indirizzare, ma l´estremo Cattafesta respinge abile. Due minuti dopo, occasione sfiorata per gli angolani: Massa svetta per deviare di testa la calibrata punizione di Sparvoli, ma la sfera è leggermente alta sulla traversa. Al 25´, i padroni di casa fanno tris di reti per merito di Di Giovanni, che dalla metà campo, in posizione regolare, spiazza completamente Agresta con un potente diagonale. Due giri di lancette dopo, per D´Orazio di Teramo c´è rigore a favore dei padroni di casa per l´intervento falloso di Agresta: sul dischetto si presenta Lepre, che non sbaglia e realizza la sua personale doppietta. Il goal della bandiera arriva al 41´, quando il direttore di gara decide di concedere il penalty agli angolani: il tiro di Sparvoli dal dischetto è pulito e Cattafesta non riesce ad evitarlo. Il risultato rimane dunque congelato sul 4-1.
Il tabellino:
Paterno-RC Angolana 4-1 (2-0 pt)
Paterno: Cattafesta, Di Stefano, Rinaldi, Di Giovanni, Celli (1´ st Iaboni), Tabacco, Baraldi (33´ st Malfettone), Severoni, Della Penna, Lepre, Kabasele. A disp. Cocuzzi, Giglio, Franchi, Iaboni, Malfettone, Paciotti, Falcone. All. Torti.
RC Angolana: Agresta, Fabrizi (33´ st Berardinucci), Maloku, Cipressi, Legnini (25´ pt Maiolo), Nazari, Massa (21´ st Pomponi), D´Alonzo, Rozic (13´ st Ruggieri), Farindolini (28´ st Buffetti), Sparvoli. A disp. Brunetti, Berardinucci, Buffetti, Maiolo, Ruggieri, Cipollone, Pomponi. All. Rachini.
Reti: 5´ pt Lepre (PA), 9´ pt Kabasele (PA), 25´ st Di Giovanni (PA), 27´ st Lepre (PA), 41´ st Sparvoli (RCA).
Ammoniti: D´Alonzo (RCA), Cattafesta (PA), Di Stefano (PA), Iaboni (PA).
Direttore di gara: D´Orazio di Teramo, coadiuvato da Bruni di Pescara e Di Cerchio di Avezzano.

news

i campionati

logo IL DELFINO FLACCO
logo RENATO CURI ANGOLANA
IL DELFINO FLACCO
RENATO CURI ANGOLANA
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo PENNE 1920
RENATO CURI ANGOLANA
PENNE 1920
[ continua ]

i campionati

logo 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
logo RENATO CURI ANGOLANA
2000 CALCIO ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
0
3
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo GLADIUS
RENATO CURI ANGOLANA
GLADIUS
6
0
[ continua ]
logo SAN NICOLÒ
logo RENATO CURI ANGOLANA
SAN NICOLÒ
RENATO CURI ANGOLANA
0
5
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]