OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
19 Ottobre 2017
[]

news
percorso: Home > news > SOCIET

Miglianico vs RC Angolana (1-1)

03-09-2017 18:44 - SOCIET
Debutto di stagione sul campo del Miglianico per la RC Angolana, che sul filo di lana riesce a pareggiare i conti e a conquistare il primo punto di campionato. Primo tempo dal ritmo incalzante, ma a reti inviolate: ospiti più complici rispetto ai padroni di casa, che devono tutto all´estremo Di Deo che blocca due sfere estremamente insidiose. Il goal del vantaggio per i padroni di casa arriva solo al 25´ della ripresa, per merito dell´acrobazia del neoentrato Palombaro, mentre il pari giunge ormai inatteso al 2´ di recupero, grazie allo splendido colpo di testa in tuffo di Ruggieri, classe 98. L´attaccante angolano non era l´unico fuori quota in campo: mister Rachini ha infatti schierato nel corso del match un numero di under notevole: ben nove fuori quota impiegati (di cui sei titolari e cinque classe 99), contro i cinque (tre titolari e tre classe 99) messi in campo da D´Ambrosio.
La cronaca:
La prima occasione per gli ospiti arriva al 9´ con Buffetti che, intercettato un ottimo pallone dalle retrovie, solo di fronte alla porta, si perde nei fraseggi e sciupa tutto. Intanto il Miglianico non sta a guardare: Di Muzio con il suo tap-in al 15´ fa tremare la difesa neroazzurra, ma il vigile Brunetti è pronto a bloccare. Cinque minuti dopo, i miglianichesi ci riprovano con il tiro a giro di Cocco, accuratamente controllato da Fabrizi. Qualche secondo e il calcio dal corner del Miglianico viene ben indirizzato da Cinquina: Cipressi è però attento e, di testa, scongiura il pericolo. Il Miglianico si impensierisce sugli sgoccioli del primo tempo: al 40´, il potente tiro di Pomponi dalla distanza mette in seria difficoltà Di Deo, che però respinge. Sulla ribattuta, Legnini tenta di testa, ma la sfera non supera Di Deo, in forma a dir poco smagliante.
Nella ripresa i ritmi rimangono alti. Già dopo un giro di lancette, Di Muzio si lancia in una spettacolare rovesciata, alta sulla traversa. Al 13´, però, i padroni di casa temono il peggio: il potente destro di Farindolini costringe Di Deo a tuffarsi per evitare il pericolo. Un minuto dopo, i ragazzi di mister Rachini si rendono nuovamente insidiosi con il velenoso tiro a giro di Legnini, ma il favoloso Di Deo è lì pronto a bloccare. La situazione di stallo viene sciolta al 25´ con il sorprendente destro del subentrato Palombaro, che gonfia la rete, portando così in vantaggio i suoi. Tre minuti dopo, il Miglianico sfiora il raddoppio con il colpo di testa di Di Muzio, che però si spegne sulla traversa. Il goal subito non demoralizza i neroazzurri: al 45´ il preciso cross al centro di Farindolini non viene sfruttato da nessuno dei suoi compagni. Al secondo di recupero, però, Farindolini ritenta: questa volta il suo calibrato cross viene ottimizzato da Ruggieri che, pur di accompagnare la sfera in rete, si tuffa rapido e, di testa, conquista il meritato pareggio. La partita, non senza colpi di scena, si conclude così per 1-1.


Il tabellino:
Miglianico-RC Angolana 1-1 (0-0 pt)
Miglianico: Di Deo, Alberico (Palombaro 17´ st), Grossi, Battista, Cinquina, Martelli, Di Moia, Marfisi, Di Muzio (Morelli 35´ st), Verna (Fiaschi 17´ st), Cocco (Liberato 37´ st). A disp. Ferrara, Fiaschi, Giandonato, Morelli, Palombaro, Liberato, Laanani. All. D´Ambrosio.
RC Angolana: Brunetti, Fabrizi, Maloku, Cipressi, Legnini, D´Alonzo, Ruggieri, Buffetti (Di Clemente 35´ st), Pomponi (Spinelli 31´ st), Farindolini, Massa (De Fanis 31´ st). A disp. Agresta, Melone, Berardinucci, De Fanis, Di Clemente, Montefalcone, Spinelli. All. Rachini.
Reti: Palombaro (25´ st) (Miglianico); Ruggieri (47´ st) (RCA)
Ammoniti: Alberico, Grossi, Battista, Di Moia (Miglianico); D´Alonzo, Cipressi (RCA)
Direttore di gara: D´Antuono di Pescara, coadiuvato da Nappi di Pescara e Caporali di Pescara.

news

i campionati

logo RENATO CURI ANGOLANA
logo CHIETI F.C. TORRE ALEX
RENATO CURI ANGOLANA
CHIETI F.C. TORRE ALEX
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
ACQUA&SAPONE
[ continua ]
logo MARSICA
logo RENATO CURI ANGOLANA
MARSICA
RENATO CURI ANGOLANA
[ continua ]

i campionati

logo RENATO CURI ANGOLANA
logo VASTO MARINA
RENATO CURI ANGOLANA
VASTO MARINA
5
1
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo ALCYONE
RENATO CURI ANGOLANA
ALCYONE
11
2
[ continua ]
logo CURI PESCARA
logo RENATO CURI ANGOLANA
CURI PESCARA
RENATO CURI ANGOLANA
1
7
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]