OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
19 Ottobre 2017
[]

news
percorso: Home > news > ECCELLENZA

Cupello Calcio-RC Angolana 0-1

08-10-2017 19:44 - ECCELLENZA
La RC Angolana, in trasferta a Cupello, sconfigge i padroni di casa per 0-1. Nel primo tempo, ottime trame di gioco per i ragazzi di mister Rachini, di fronte ad un Cupello poco complice. Nella ripresa, i rosso blu recuperano combattività, ma la rete del subentrato Pomponi permette agli angolani di conquistare i preziosissimi tre punti.
La cronaca:
All´inizio della prima frazione, poca complicità tra i padroni di casa, che si lasciano anticipare in diverse occasioni da un´Angolana più combattiva. La prima consistente opportunità per gli ospiti arriva al 20´: Ruggieri, solo di fronte la porta, conclude di destro, ma Bruno si getta sul pallone e scongiura il pericolo per i suoi. Al 37´ è Spinelli a provarci con un pallone teso, ma la sfera arriva docile tra le braccia dell´estremo di casa. Intanto il Cupello sembra aver trovato il ritmo giusto: tiro dalla distanza di Tucci A., ma Legnini devia agile e non permette a Pendenza di finalizzare. I ragazzi di mister Carlucci, ormai in 10 per via dell´espulsione di Benedetti, recuperano aggressività e, allo scadere del primo tempo, conquistano una rete per merito del tiro a giro di Pendenza, ma per D´Antuono di Pescara c´è fuorigioco. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-0.
Nella ripresa, i ritmi si fanno più alti. Al 10´, la precisa punizione di Sparvoli si rende pericolosa, ma Marconato è bravo a non far passare nulla. Dieci minuti dopo, ancora Sparvoli che ci prova dalla distanza, ma è decisamente alta sulla traversa. Al 26´, i rosso blu sfiorano il vantaggio con il calcio piazzato di Tucci S. che giunge potente in porta, ma Agresta si distende prontamente e respinge. Il risultato muta solo al 33´: l´assist calibrato del solito Sparvoli permette a Pomponi di gonfiare la rete, realizzando lo 0-1. La partita è ormai agli sgoccioli, ma i padroni di casa non si danno per vinti: la vigorosa punizione di Quaranta sembra entrare in porta, ma i neroazzurri sono rapidi a tirarla indietro.
Il tabellino:
Cupello Calcio-RC Angolana 0-1 (0-0 pt)
Cupello Calcio: Marconato, De Cinque, Bruno (1´ st. Canosa), Quaranta, Giuliano, Benedetti, Tucci A. (40´ st. Monachetti), Tucci S. (33´ st. De Vivo), Pendenza, D´Antonio, Troiano (40´ st. Bassano). A disp. Stivaletta, De Santis, Canosa, Bassano, De Vivo, Avantaggiato, Monachetti. All. Carlucci.
RC Angolana: Agresta, Fabrizi (20´ st. De Fanis), Maloku, Cipressi (46´ st. Bianco), Legnini, Nazari, Ruggieri (30´ st. Pomponi), D´Alonzo, Spinelli (1´ st. Sparvoli), Farindolini, Massa (40´ st. Buffetti). A disp. Brunetti, De Fanis, Buffetti, Cipollone, Bianco, Pomponi, Sparvoli. All. Rachini.
Reti: Pomponi (33´ st) (RCA)
Ammoniti: Tucci S., Pendenza (Cupello); Maloku (RCA)
Espulsi: Benedetti (Cupello)
Direttore di gara: D´Antuono di Pescara, coadiuvato da Falcone di Vasto e Langella di Chieti.

Veronica Santovito, addetta stampa RC Angolana

news

i campionati

logo RENATO CURI ANGOLANA
logo CHIETI F.C. TORRE ALEX
RENATO CURI ANGOLANA
CHIETI F.C. TORRE ALEX
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
ACQUA&SAPONE
[ continua ]
logo MARSICA
logo RENATO CURI ANGOLANA
MARSICA
RENATO CURI ANGOLANA
[ continua ]

i campionati

logo RENATO CURI ANGOLANA
logo VASTO MARINA
RENATO CURI ANGOLANA
VASTO MARINA
5
1
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo ALCYONE
RENATO CURI ANGOLANA
ALCYONE
11
2
[ continua ]
logo CURI PESCARA
logo RENATO CURI ANGOLANA
CURI PESCARA
RENATO CURI ANGOLANA
1
7
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]