OyfyHY&hl=it. OyfyHY&hl=it.
19 Ottobre 2017
[]

news
percorso: Home > news > SOCIET

Coppa Italia: RC Angolana-Acqua&Sapone 3-2

06-09-2017 19:16 - SOCIET
Nella partita di ritorno del primo turno di Coppa Italia, la RC Angolana vince contro l´Acqua&Sapone per 3-2, confermando così il risultato di andata. Al Galileo Speziale, infatti, i ragazzi di mister Rachini avevano battuto i montesilvanesi per 0-2.
La cronaca:
Il primo tempo si apre subito a favore degli ospiti: già al 2´ infatti il cross al centro di D´Alessandro viene ben deviato dai compagni, ma è solo palo destro. Sulla ribattuta, però, Rubini si lancia rapido sul pallone e realizza la prima rete per l´Acqua&Sapone, stupendo Agresta e i difensori, troppo lenti nei riflessi. Il goal inatteso spiazza i ragazzi di mister Rachini che ci mettono un po´ per carburare. Al 21´ ancora i verde oro con Taormina che tenta un lancio lungo da fuori area, ma è poco preciso. Un paio di minuti e si fa rivedere l´Angolana: potente diagonale dalla distanza di D´Alonzo, ma Palena non si preoccupa e blocca a botta sicura. Qualche ultimo tentativo di avanzamento neroazzurro si deve a Ruggieri, che però non trova lo specchio della porta.
La ripresa si fa subito più dinamica, con un´Angolana meno spaesata e un Montesilvano desideroso di mantenere il risultato. Un paio di minuti e arriva il primo tentativo neroazzurro con il tiro a giro di Farindolini che, però, giunge docile tra le braccia di Palena. All´11´ Nazari si distende e, di testa, indirizza bene il corner, conquistando così il pareggio per gli angolani. Un giro di lancette dopo, l´energico affondo di Ruggieri viene sfruttato da Farindolini che accompagna la sfera, ma fa la barba al palo. Al 18´, il fallo commesso da D´Alonzo costa caro alla RC Angolana: la punizione concessa dal direttore di gara consente a Di Donato di realizzare il secondo goal verde oro. Il risultato rimane così per poco: al 31´ l´assist di Legnini permette all´attento Montefalcone di gonfiare la rete, raggiungendo di nuovo il pari. Cinque minuti dopo, ancora l´Angolana con il cross di Bianco ben deviato da Buffetti che la mette dentro, siglando il 3-2, che resta il risultato definitivo.

Il tabellino:
RC Angolana - Acqua&Sapone 3-2 (1-0 pt)
RC Angolana: Agresta, Montefalcone, De Fanis (Berardinucci 28´ pt), D´Alonzo, Legnini, Nazari, Ruggieri (Bianco 32´ st), Di Clemente (Buffetti 1´ st), Pomponi (Cipressi 1´ st), Farindolini (Melone 37´ st), Massa. A disp. Brunetti, Fabrizi, Melone, Berardinucci, Buffetti, Cipressi, Bianco. All. Rachini.
Acqua&Sapone: Palena, Guardiani, Corvini, Di Donato L., Piovani, Marcedula, Rubini (Urbaez 15´ st), D´Agostino (De Berardinis 28´ st), Taormina, D´Attanasio (Di Genova 15´ st), D´Alessandro (Capobianco 37´ st). A disp. Morelli, Centorame, De Luca, Capobianco, Di Genova, De Berardinis, Urbaez. All. Del Gallo.
Reti: Rubini (2´ pt), Di Donato L. (18´ st) (Acqua&Sapone); Nazari (11´ st), Montefalcone (31´ st), Buffetti (36´ st) (RCA)
Ammoniti: D´Alonzo, Montefalcone (RCA); Di Donato L. (Acqua&Sapone)
Direttore di gara: Palmarella di Pescara, coadiuvato da Caruso di Lanciano e Mazzocchetti di teramo.

news

i campionati

logo RENATO CURI ANGOLANA
logo CHIETI F.C. TORRE ALEX
RENATO CURI ANGOLANA
CHIETI F.C. TORRE ALEX
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo ACQUA&SAPONE
RENATO CURI ANGOLANA
ACQUA&SAPONE
[ continua ]
logo MARSICA
logo RENATO CURI ANGOLANA
MARSICA
RENATO CURI ANGOLANA
[ continua ]

i campionati

logo RENATO CURI ANGOLANA
logo VASTO MARINA
RENATO CURI ANGOLANA
VASTO MARINA
5
1
[ continua ]
logo RENATO CURI ANGOLANA
logo ALCYONE
RENATO CURI ANGOLANA
ALCYONE
11
2
[ continua ]
logo CURI PESCARA
logo RENATO CURI ANGOLANA
CURI PESCARA
RENATO CURI ANGOLANA
1
7
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]